tuttochampions.it
Giovedì 28 marzo 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Roma-Astra, le pagelle: Totti da sogno, la Roma trionfa

Roma-Astra, le pagelle: Totti da sogno, la Roma trionfa

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si è appena conclusa la partita dell'Olimpico tra la Roma e i rumeni dell'Astra Giurgiu. Risultato finale di quattro a zero. Queste le pagelle:

ROMA

Allison 6,5 - Qualche intervento a inizio partita e alla fine su Alibec dove si fa trovare sempre pronto. Poi solo spettatore.

Bruno Peres 6 - L'Astra dalla sua parte affonda spesso nei minuti iniziali. Rivedibile la fase difensiva. (dal 63' Florenzi 6,5: il solito motorino sulla fascia destra, più attento del compagno sostituito. Mette in mezzo molti cross e non si risparmia, nonostante entri in campo a risultato acquisito).

Manolas 6,5 - Alibec è un avversario ostico fisicamente. Lui ci mette il suo di fisico e ne esce vincitore.

Fazio 6,5 - Tutt'altro giocatore rispetto alla partita di domenica contro il Torino in campionato. Era impossibile fare peggio, specialmente contro degli avversari di questa caratura. Segna il gol del momentaneo due a zero.

J. Jesus 6 - Partita tranquilla per l'ex Inter. Dopo un pessimo inizio di stagione, una positiva iniezione di fiducia.

Paredes 7 - Solidità e concretezza, non fa fatica nel suo lavoro di interdizione. Prova più volte il gol da lontano. Un ottimo elemento da valorizzare.

Strootman 6,5 - Ordinaria amministrazione per la "lavatrice" olandese. Come al solito grande partita d'ordine e tattica. Mette a segno il gol dell'uno a zero. (dal 69' Gerson 6 - guadagna la sufficienza solo perché entra a partita sostanzialmente conclusa. Potrebbe, e dovrebbe, mostrare di più per meritare la fiducia del tecnico).

Iturbe 6,5 - E' smanioso di fare bene e di mostrarsi meritevole della maglia davanti ad allenatore e tifosi. E ci riesce. Cerca in tutti i modi il gol che non trova solo per la poca lucidità mentale sottoporta.

Totti 8,5 - L'avversario non è dei più tosti, ma non si può credere che abbia compiuto quarant'anni da due giorni. Entra in quasi tutti i gol della Roma: assist per Strootman, propizia il gol di Fazio con una bordata su punizione dal limite che il portiere avversario non trattiene, regala a Salah un assist stupendo per il quattro a zero. Pensa calcio.

Perotti 6,5 - Gioca col freno a mano tirato e si vede quando accellera: devastante. E' suo il cross al centro che Fabricio mette, maldestramente, nella propria porta.

Salah 6,5 - Grandi duetti con Totti. Potrebbe fare più del solo gol che mette a segno se, come a volte gli capita, non perdesse la lucidità davanti al portiere. (dal 57' Nainggolan 6 - Partita buona per mettere minuti nelle gambe dopo che, nelle ultime uscite, era parso leggermente appannato).

All. Spalletti 6 - In serate come questa si potrebbe dire che i giocatori giochino da soli. Non il test adatto per far vedere che quello di Torino è stato solo un passaggio a vuoto. Ha una squadra formata da grandi elementi. Sta a lui ora trovare la giusta continuità.

ASTRA

Lung 5,5; Lazic 5 (dal 61' Niculae 5,5) Fabricio 4 Alves 4,5 Moreira 4,5; Mansaly 5 (dal 46' Lovin 5) Seto 5 Sapunaru 5,5; Teixeira 5,5 Alibec 6 Nicoara 5 (dal 61' Budescu 5,5); All. Sumudica 5.

Arbitro: Aghayev 6 - Partita tranquilla, forse manca un rigore alla Roma per fallo su Nainggolan.

TABELLINO

Roma Astra Giurgiu 4 0

Roma (4-3-1-2): Alisson; Bruno Peres (dal 63' Florenzi), Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman (dal 69' Gerson), Paredes, Nainggolan; Totti; Iturbe, Salah (dal 57' Nainggolan). A disp.: Szczesny, Seck, El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti.

Astra Giurgiu (4-4-2): (4-4-1-1): Lung; Lazic (dal 61' Niculae), Frabricio, Alves, Moares, Mansaly (dal 46' Lovin), Seto, Sapunaru, Texeira, Nicoara (dal 61' Budescu), Alibec. A disp.: Florea, Gavrilas, Oros, Stan. All. Sumudica.

Marcatori: 15' Strootman (R), 45' Fazio (R) 47' Frabrizio (A) (Aut), 55' Salah (R)

Arbitro: Aliyar Aghayev (AZE)

Ammoniti: 30' Totti (R), 40' Alves (A), 93' Moares (A)

Espulsi: 


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...