tuttochampions.it
Sabato 20 aprile 2024                     
TMW Radio
TMW Magazine
Un Allegri soddisfatto promuove la Juventus:

Un Allegri soddisfatto promuove la Juventus: "Pazienti e con personalità. Tensione? Senza ci si annoia"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un Allegri soddisfatto promuove la Juventus: "Pazienti e con personalità"
 di Giovanni Musella   vedi letture

Al termine del match di Champions League contro il Porto, valido per l’andata degli ottavi di finale, Massimiliano Allegri ha così commentato il successo dei bianconeri contro i lusitani:

"Bella partita sul piano della personalità, abbiamo sofferto nei primi 5' ma poi preso la partita in mano sia in parità numerica che dopo - la sua analisi nel dopogara - Abbiamo avuto molta pazienza, i ragazzi sono stati bravi e avuto occasioni per il 3-0, ma è un buon risultato in vista del ritorno".

Sul 'caso' Bonucci , il mister non si dilunga: "Nel corso della stagione è giusto che ci sia qualche momento così, altrimenti ci si annoia. Ringraziamolo... Ha chiesto scusa, è tutto rientrato. Se gioca con l'Empoli? Ho cinque centrali e giochiamo a quattro, c'è abbondanza...".

Il nuovo modulo 4-2-3-1 da sempre più certezze: "Abbiamo vinto 14 partite col 3-5-2, poi ho ritenuto giusto cambiare per dare ariosità al gioco. Dobbiamo guardare più avanti e tornare meno indietro, acquistando più sicurezza. Ma col lavoro ci arriveremo".

I bianconeri si apprestano ad affrontare un ciclo di fuoco: "E' il momento cruciale della stagione, servono entusiasmo e voglia nonchè spensieratezza e incoscienza, pensando troppo giocheremmo male".

La qualificazione ai quarti non è cosa fatta: "Bisogna segnare in casa, in Champions i risultati non sono mai scontati e per questo bisognerà preparare la partita come se stessimo sullo 0-0".

Sull'atteggiamento del Porto: "Giocare contro di noi è difficile, lasciarci spazi diventa letale perchè siamo veloci e tecnicamente abili, credo che avessero puntato sull'attesa per colpire con un episodio".

Su Dybala: "E' un periodo in cui prende pali, ma non deve preoccuparsi ed essere più spensierato e sorridente altrimenti continuerà a coglierli...".

In fine elogia Pjaca, decisivo al 'Do Dragao': "Già da Juve-Palermo era uscito con un atteggiamento diverso, ha iniziato a capire il campionato, ha qualità importanti e ho notato un cambio di mentalità spaventoso. Infatti è entrato sfruttando tecnica e velocità, è giovane e ci vuole pazienza e i giovani vanno saputi aspettare e consigliare. Quando uno è bravo non diventa scarso in una settimana...".


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

NAPOLI BATTUTO DAL REAL. COME VALUTATE LA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI?
  Ottima
  Buona
  Discreta
  Insufficiente

E' STATO BELLO SOGNARE

E' stato bello sognareIl Napoli ha lottato, ha sperato ed ha sognato.

IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO SMENTISCE TUTTO: "SIMEONE NON SI MUOVE"

Il Presidente dell'Atletico smentisce tutto: "Simeone non si muove"Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Radio Marca del momento dei colchoneros: "In campionato lotteremo per la terza posizione, questo è un dei nostri obiettivi. Gli errori arbitrali? Il problema non...

ROMA-CHELSEA, ARBITRA LO SVEDESE ERIKSSON

Roma-Chelsea, arbitra lo svedese ErikssonLa UEFA Champions League ha pubblicato la lista degli arbitri che dirigeranno la quarta giornata della competizione europea. Per la partita Roma-Chelsea di martedì 31 ottobre è stato designato lo svedese Jonas Eriksson. Gli...

PORTO - JUVENTUS, ANDRE SILVA AVVISA I BIANCONERI: " PARTIAMO SUBITO FORTE "

Porto - Juventus, Andre Silva avvisa i bianconeri: " Partiamo subito forte " Il Porto è il primo ostacolo della Juventus nella fase a scontri diretti nel cammino verso la finale, l'attaccante Andrè Silva è la stella della squadra e principale pericolo...

BAYERN MONACO-ARSENAL 5-1, LE PAGELLE: THIAGO E LEWA MOSTRUOSI, GUNNERS DOMINATI

Bayern Monaco-Arsenal 5-1, LE PAGELLE: Thiago e Lewa mostruosi, gunners dominatiBAYERN MONACO Neuer 7 - Para il rigore ed è sempre un grande merito, anche se poi viene beffato dall'ostinazione di Sanchez. Per il resto, spettatore non pagante da posizione ultra-privilegiata. Lahm 8...

TANTI AUGURI A LUIS FIGO, IL MAGO DAL "PASO DOBLE"

Tanti auguri a Luis Figo, il mago dal "Paso doble"L’eleganza nel calcio si è espressa in tanti modi e forme. Ci sono diverse soluzioni per manifestare questa peculiarità. Forse, il sistema più affascinante è il dribbling, il giocherellare abilmente con la...